Tutto sul nome DAMIAN MATTEI

Significato, origine, storia.

Damian Mattei è un nome di origine latina che significa "domatore del popolo". Deriva dal nome latino Damianus, che a sua volta deriva dalla parola latina "damnatio", che significa "condanna" o "maledizione".

Il nome Damian è stato portato da diversi santi nel corso della storia cristiana. Il più famoso tra questi è San Damiano, un monaco benedettino del VII secolo che ha vissuto in Italia e che è considerato il fondatore dell'ordine dei Benedettini. Altri santi con questo nome includono San Damiano di Molokai, un missionario cattolico francese che ha lavorato con le persone affette dalla lebbra nell'isola hawaiana di Molokai nel XIX secolo.

Il nome Damian è stato utilizzato per la prima volta come nome proprio di persona in Inghilterra durante il Medioevo. Nel corso dei secoli, il nome è diventato sempre più popolare in tutta Europa e ha continuato ad esserlo fino ai giorni nostri.

Oggi, Damian è un nome maschile diffuso in molti paesi del mondo, tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti. In Italia, secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), il nome Damian era il quindicesimo nome più popolare per i bambini maschi nati nel 2018.

In sintesi, il nome Damian è di origine latina e significa "domatore del popolo". Deriva dal nome latino Damianus e ha una storia legata alla Chiesa cristiana, grazie a diversi santi che lo hanno portato. Oggi, Damian è un nome maschile popolare in molti paesi del mondo, incluso l'Italia.

Popolarità del nome DAMIAN MATTEI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Damian Mattei è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nell'anno 2023. In generale, dal 2003 al 2023, il nome Damian Mattei non ha avuto una grande diffusione nel nostro paese, con un totale di sole due nascite registrate durante questo periodo.